BCC di Buccino a sostegno dei progetti scolastici per la Legalità. Al via il primo dei tre incontri

Mercoledì mattina, nell'Istituto Comprensivo di Buccino che comprende anche i plessi scolastici di Palomonte e Romagno al Monte, si è tenuta la presentazione ed il primo incontro con gli studenti del Progetto scolastico “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” coordinato dal Dr. Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno. Il progetto scolastico viene portato avanti negli istituti scolastici del territorio grazie alla sensibilità del C.d.A. della BCC di Buccino che lo sostiene economicamente e lo promuove in tutte le sue forme.

“Abbiamo deciso di sostenere un ulteriore ciclo di incontri con gli studenti – puntualizza il Presidente Giuseppe Tuozzo della BCC di Buccino – per la forte necessità di prevenzione nell'arginare le insidie provenienti della società e in particolare da quelle che arrivano dal web. I giovani devono essere consapevoli dei pericoli che si espongono utilizzando i social e navigando in rete, vogliamo fornire loro le giuste armi per poter usufruire dei vantaggi della rete.” Parole di plauso all'iniziativa da parte delle Istituzioni presenti alla manifestazione Nicola Parisi, sindaco di Buccino, Mariano Casciano sindaco di Palomonte, M.llo Angelo Solimene, comandante caserma C.C. di Buccino e della D.S. Rosangela Lardo che ha sottolineato l'importanza dell'interessamento e del sostegno da parte della BCC di Buccino a queste iniziative di grande valenza e importanza per lo sviluppo e la formazione sociale dei ragazzi.

Presente all'evento anche l'Ins. Angela Morriello, membro del C.d.A. della BCC di Buccino, nel portare i saluti del presidente e del C.d.A. dell'Istituto di Credito, ha assicurato la continua attenzione a iniziative di questo tipo. Si è entrato nel vivo dell'incontro, a cui ne faranno seguito altri due nei plessi scolastici di Palomonte, con la relazione dell'Ing. Mauro Tomada che ha focalizzato le insidie telematiche attraverso numerosi esempi e interazioni multimediali; a conclusione dell'incontro, particolarmente apprezzato e seguito dai ragazzi presenti, la proiezione dei cortometraggi del regista Luca Moltisanti realizzati in analoghi progetti scolastici precedenti.

© Quintino Di Vona

© Quintino Di Vona tutti i diritti riservati.